oggetti hi-tech per pulire risparmiando le proprie energie

Se pulire la casa non è qualcosa che proprio non ti piace, sei in ottima compagnia. Aspirare e pulire i pavimenti e pulire gli animali domestici sono faccende che non molti aspettano con ansia. Ma ora, grazie alla nuova tecnologia, se riesci a sollevare uno smartphone, non è necessario alzare un dito per mantenere la tua casa pulita.

Ecco cinque gadget di pulizia indispensabili che ti aiuteranno a mantenere pulita la tua casa, con il minimo sforzo da parte tua.

Robot Aspirapolvere

Il modo più rapido e semplice per pulire la casa senza alzare un dito è con un aspirapolvere robotico. Con un aspirapolvere del genere, l'unica volta in cui dovrai realmente toccare l'aspirapolvere vuol dire svuotare il contenitore della polvere.

Puoi controllare l'aspirapolvere, per quanto riguarda i modelli più avanzati,  dal tuo telefono

Robot lavapavimenti

 

Se hai pavimenti in legno, metti in azione il robot di lavaggio e non rovinerai mai più uno spazzolone. Collegare un tampone di pulizia sul fondo del robot e premere un pulsante per iniziare.

Il software integrato aiuta a spostarsi metodicamente attraverso i pavimenti, lavando e spazzando sotto il divano, intorno al bagno e in tutti gli altri luoghi difficili da raggiungere. L'unica cosa che devi fare è gettare via il blocco di pulizia quando è finito.

Pulitore automatico per lettiere per gatti

Setacciare e pulire la lettiera è davvero uno di quei lavori ingrati. Se riesci a sopportare di avere qualcosa che assomiglia a un'astronave aliena di dimensioni ridotte nella tua stanza da bagno o nel seminterrato, esistono alcune lettiere con pulitore automatico che hanno il compito di completare il lavoro. È più grande della normale lettiera e costa molto di più, ma questa  si pulisce da sola ogni volta che il gatto lo usa, quindi non è necessario fare altro che svuotare nei tempi segnalati il cassetto con i rifiuti.

Lavavetri

Se i tergivetri e le scale non ti piacciono, dai un'occhiata al robot per la pulizia delle finestre. È come un aspirapolvere robotico per le tue finestre. Si attacca per aspirazione a una lastra di vetro, che sia incorniciata o senza cornice, e si muove sui gradini del serbatoio in gomma, tergivetro e asciugandosi mentre scorre.

 

I sensori di bordo negli angoli del robot a forma quadrata aiutano a penetrare in angoli difficili da pulire. Solitamente ha un telecomando in modo da poter iniziare, fermarsi, persino cambiare direzione dalla comodità della sedia.

 

Profumatori di ambiente

Mantieni la tua casa profumata e fresca senza fare una pulizia approfondita o spruzzare il deodorante per ambienti dappertutto. Esistono profumatori automatici controllati da app per smartphone. Aggiungi gli olii essenziali calmanti nell'acqua nella ciotola di vetro e siediti  mentre il produmatore diffonde il tutto attraverso l'aria.