alcuni consigli per farlo al meglio

L'interno della tua auto sembra poco pulito? Se il pavimento è pieno di detriti, la tua plancia è impolverata e i tuoi sedili sono sporchi, è probabilmente il momento di pulire l'interno della tua auto. Mantenere pulito l'interno della vostra auto è importante perché può prolungare la durata della pelle, del vinile, della plastica e di altri componenti con una corretta manutenzione. Può anche aumentare il valore di rivendita della tua auto. Soprattutto, ti fa sentire bene guidare una macchina pulita!

Ecco alcuni semplici passaggi per pulire l'interno della tua auto:

Prendi tutto ciò che non è essenziale dal tuo veicolo. Lascia le informazioni sull'assicurazione e la ruota di scorta. La spazzatura sotto i sedili? La pila di oggetti sporchi nella consolle centrale? La pila di tovaglioli che non usi mai? Rimuovi tutto. Butta via tutta la spazzatura e prenditi cura di tutto il resto.

Aspira tutto quello che puoi: pavimenti, tappetini, sedili, prese d'aria, cruscotto, ecc. Più approfondito sei con questo passaggio, raggiungendo sotto i sedili e nelle fessure, meglio andrà anche il resto del procedimento.

Utilizzare un panno morbido in microfibra e acqua con sapone neutro per pulire vinile, gomma e plastica. Questo include la console centrale, le porte, i pavimenti, il cruscotto o altre aree. Puoi usare un pennello a setole rigide se i tuoi tappetini sono in vinile con texture, ma usa un pennello più morbido, come uno spazzolino da denti o un pennello morbido per pulire le fessure e le prese d'aria nella tua plancia.

Se hai della pelle nella tua auto, usa uno straccio pulito e un detergente per la pelle per pulire tutti i posti a sedere, quindi applica un balsamo per pelle. Per i sedili in tessuto, utilizzare un detergente per tappezzeria appropriato.

Infine, pulire i finestrini e il parabrezza con un prodotto specifico.

Mantenere l'auto pulita (utilizzando gli strumenti e i prodotti corretti) può rinnovare completamente l'interno e mantenerlo inalterato. Se questo compito è un po 'scoraggiante, non ti preoccupare, una volta terminato il tutto, la soddisfazione compenserà lo sforzo per il lavoro eseguito