Mantenere la casa in ordine potrebbe sembrare un compito impossibile, ma non deve esserlo. Abbiamo messo insieme alcuni dei migliori consigli in modo che tu e la tua famiglia potete imparare a tenere pulita una casa ogni giorno della settimana.

L'italiano in media passa un'ora al giorno a pulire la casa, secondo gli ultimi studi effettuati. Tra lavoro, commissioni, impegni da genitori e il caos della vita di tutti i giorni, imparare a tenere pulita una casa può essere una delle lezioni più difficili che impariamo. Mentre a volte sembra impossibile gestire tutto, ci sono alcuni suggerimenti facili e veloci per aiutarti a ottenere la tua casa (e la tua vita) in ordine. Continua a leggere e troverai tutto ciò che devi sapere su come mantenere pulita una casa.

 

Vediamo alcuni consigli sempre utili:

Metti via tutto dopo l'uso: Questo potrebbe sembrare un consiglio ovvio, ma non riuscire a mettere da parte le tue cose è il principale colpevole di disordine. Mentre ti sposti da una stanza all'altra, fai un controllo veloce per vedere se c'è qualcosa che puoi portare con te. Fai di tutto per assicurarti che tutto ciò che indossi, usi o sposti finisca dov'è. È facile lasciare un paio di scarpe vicino alla porta d'ingresso, alcune camicie sul letto e alcuni piatti nel lavandino fino a domani. Ricorda, quelle pile minuscole possono trasformarsi rapidamente in grossi guai.

Fai una stanza alla volta:Il modo più semplice per mantenere pulita tutta la casa è affrontare una stanza alla volta. Dividendo la pulizia per stanza (e per giorno), è possibile eseguire un po 'alla volta invece di affrontare ogni attività contemporaneamente.

Attenersi a un programma: Una cosa è dare a ogni stanza una pulizia completa, ma come fai a essere sicuro che la tua casa rimanga disordinata ogni giorno della settimana? Che ci crediate o no, facilmente: un programma di pulizia. Crea una lista da appendere sul tuo frigorifero, sul tuo muro o la tua scrivania per aiutarti a tenere organizzati te e la tua famiglia. Il tuo programma dovrebbe includere non solo ciò che deve essere fatto, ma quando deve essere fatto.

L'unione fa la forza: Se riesci a coinvolgere i tuoi familiari, tutto più è facile! Metti un timer, divertiti e concentrati sulle tue priorità di pulizia. Concentrati sugli oggetti che si trovano maggiormente in disordine (che si tratti della tua cucina, della camera dei bambini o dell'atrio).